Licia Colò a Gaeta per girare una puntata del suo programma in onda su La7 a partire dal mese di gennaio 2021.
La nostra città, il suo patrimonio naturalistico, artistico e culturale, il sole ed il mare con temperature quasi estive, hanno accolto lo scorso weekend, la bravissima conduttrice molto amata dal pubblico.
Dal Santuario della SS. Trinità (montagna spaccata), alla scoperta degli angoli più suggestivi e belli di Gaeta fino al sopralluogo presso il Parco regionale di Monte Orlando dove la troupe televisiva ha documentato le attività di soccorso alla fauna che vive nell’area protetta.
A dare il benvenuto a Licia Colò, il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano il quale, in segno di stima e gratitudine, a nome della città, le ha donato una stampa di Frans Vervloet raffigurante la veduta di Gaeta in occasione della benedizione Urbi et Orbi impartita da Papa Pio IX alla flotta napoletana e spagnola l’8 aprile 1849.
Questo il testo della dedica:
A Licia Colò,
conduttrice e autrice televisiva in occasione della visita a Gaeta per documentare alcune bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio.
Con stima e gratitudine
Cosmo Mitrano
Chi è Licia Colò
Licia Colò conduttrice televisiva, autrice televisiva, scrittrice e blogger italiana, nota al grande pubblico con programmi di successo come “alle falde del Kilimangiaro” è nota per la sua attività di divulgazione scientifica. È autrice di diversi libri e dal 9 ottobre 2019 conduce su La7 il programma “Eden – Un pianeta da salvare”, per il quale riceve il Premio Flaiano per il miglior programma culturale.