L’estate a Serapo non finisce qui!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Serapo è pronta ad emozionarvi ancora!

Prepariamoci ad un mese di settembre in riva al mare da non perdere assolutamente. Vedrete colori intensi e l’acqua ancora più cristallina lasciandosi cullare dalla brezza marina.

Settembre a Serapo saprà regalarvi emozioni, soprattutto potrà soddisfare le esigenze di coloro che amano godersi il mare in totale relax.

Un paesaggio unico e mozzafiato da ammirare seduti in riva al mare, sdraiati su una sabbia finissima che lambisce il Parco Naturale di Monte Orlando, lì dove il mare assume un colore tra l’azzurro turchese ed il verde smeraldo.

1,5 Km di spiaggia da dove si può ammirare anche la “Nave di Serapo”, uno “scoglio” poco distante dalla spiaggia di Fontania la cui forma allungata ricorda lo scafo di una nave, quella del re di Itaca, Ulisse.

La leggenda narra che sia stata la nave dei Feaci che, dopo aver accompagnato l’eroe greco nella natìa Itaca, sulla via del ritorno, venne capovolta e tramutata in pietra dalla Maga Circe, ferita per aver perduto il suo amato.

Proprio nei pressi della nave di Serapo, per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, il litorale gaetano offre suggestive vedute grazie ad un basso fondale roccioso che riveste una notevole importanza biologica considerata l’alta concentrazione di specie marine, tra cui molluschi, granchi, seppie e cannolicchi.

Insomma, la spiaggia di Serapo vi aspetta per un mese di settembre da vivere intensamente tra sport, relax, cultura e divertimento!